UFFICIO SUAP –INFORMAZIONE AGLI UTENTI

Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la modulistica semplificata e unificata in materia di edilizia e attività commerciali approvata il 4 maggio 2017 dalla Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali, ai sensi dell’articolo 12, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126.

I moduli unificati e semplificati riguardano:

1)     Scheda anagrafica

2)     Esercizio di vicinato

3)     Media e grande struttura di vendita

4)     Vendita in spacci interni

5)     Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche

6)     Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce

7)     Vendita presso il domicilio dei consumatori

8)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)

9)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)

10) Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

11) Attività di acconciatore e/o estetista

12) Sub ingresso in attività

13) Cessazione o sospensione temporanea di attività

14) Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

La modulistica è rinvenibile sul sito www.impresainungiorno.gov.it

L’Ufficio SUAP è a disposizione per informazioni agli utenti il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al n. di telefono 0964345255.

Avvisi alla Cittadinanza

Bando di gara per l’affidamento in concessione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, siti nel Comune di Siderno, in Contrada Ferraro, distinti al catasto al foglio 7, particelle 444, 457, 459 e 461, per la realizzazione e gestione di un canile che garantisca un servizio di custodia, mantenimento, identificazione e sterilizzazione anche dei cani randagi.

Vai alla sezione Bandi e Avvisi

Si comunica che sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione Servizi Online - Modulistica, è disponibile la Modulistica Unificata Nazionale - EDILIZIA, approvata in Conferenza unificata il 4 maggio 2017 e  in seconda tornata il 6 luglio 2017, di cui la Regione Calabria ha preso atto rispettivamente con  Delibera di Giunta n. 239 del 12 giugno 2017 e con Delibera di Giunta  n. 414 del 29 settembre 2017. I modelli sono stati adeguati, dalla Regione Calabria, in relazione alle specifiche normative regionali.

Si specifica che il mancato utilizzo di tali modelli sarà motivo di rigetto delle istanze presentate.

La modulistica unificata – edilizia è scaricabile altresì dal seguente link: