allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Europa per i Cittadini

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

L’azione “Europa per i cittadini” è uno degli strumenti più potenti per il coinvolgimento dei cittadini dell’Unione Europea in attività che favoriscono la partecipazione civica e democratica a livello di Unione, permettendo agli stessi di comprendere meglio il processo di elaborazione politica dell'Unione Europea e creando condizioni adeguate per favorire l'impegno sociale, il dialogo interculturale e il volontariato, promuovendo la storia ed i valori condivisi dell’Europa stimolandone il senso di appartenenza alla comunità.

Le delegazioni provenienti dal comune di Barcelos (PT), dal comune di Sebes (RO) e dal comune di Tarnowiec (PL) hanno partecipato dal 6 al 14 Maggio 2018 a tavole rotonde ed incontri con decisori politici, stakeholders, docenti e studenti delle scuole superiori del territorio ionico, cittadini, che stimolino la discussione sull’attuale situazione Europea, sui vantaggi delle sue politiche, riconoscendone le difficoltà e le sfide future, nonché sul futuro dell'Unione Europea unita.

Riviera_06.05.2018

Riviera_20.05.2018

Agenzia Nazionale Giovani

Alcuni momenti dell’Evento

info_template

Avvisi alla Cittadinanza

Si avvisa la cittadinanza che la raccolta dei materiali ingombranti, effettuata ogni mercoledì in Piazza della Cittadinanza Europea mediante l’utilizzo di container, dal prossimo mercoledì 31 ottobre 2018 avverrà nelle ore antimeridiane presso l’isola ecologica sita in Contrada Pellegrina.

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda