Europa per i Cittadini

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

L’azione “Europa per i cittadini” è uno degli strumenti più potenti per il coinvolgimento dei cittadini dell’Unione Europea in attività che favoriscono la partecipazione civica e democratica a livello di Unione, permettendo agli stessi di comprendere meglio il processo di elaborazione politica dell'Unione Europea e creando condizioni adeguate per favorire l'impegno sociale, il dialogo interculturale e il volontariato, promuovendo la storia ed i valori condivisi dell’Europa stimolandone il senso di appartenenza alla comunità.

Le delegazioni provenienti dal comune di Barcelos (PT), dal comune di Sebes (RO) e dal comune di Tarnowiec (PL) hanno partecipato dal 6 al 14 Maggio 2018 a tavole rotonde ed incontri con decisori politici, stakeholders, docenti e studenti delle scuole superiori del territorio ionico, cittadini, che stimolino la discussione sull’attuale situazione Europea, sui vantaggi delle sue politiche, riconoscendone le difficoltà e le sfide future, nonché sul futuro dell'Unione Europea unita.

Riviera_06.05.2018

Riviera_20.05.2018

Agenzia Nazionale Giovani

Alcuni momenti dell’Evento

info_template

Avvisi alla Cittadinanza

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda

Scuolabus

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2018-2019 ...

Scadenza presentazione domanda 25 settembre 2018

La richiesta va rinnovata ogni anno, pertanto, sono tenuti a presentare domanda d'iscrizione sia i nuovi utenti, sia coloro che hanno utilizzato il servizio di trasporto scolastico nell'anno precedente.

AVVISO     DOMANDA