allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

UFFICIO SUAP –INFORMAZIONE AGLI UTENTI

Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la modulistica semplificata e unificata in materia di edilizia e attività commerciali approvata il 4 maggio 2017 dalla Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali, ai sensi dell’articolo 12, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126.

I moduli unificati e semplificati riguardano:

1)     Scheda anagrafica

2)     Esercizio di vicinato

3)     Media e grande struttura di vendita

4)     Vendita in spacci interni

5)     Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche

6)     Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce

7)     Vendita presso il domicilio dei consumatori

8)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)

9)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)

10) Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

11) Attività di acconciatore e/o estetista

12) Sub ingresso in attività

13) Cessazione o sospensione temporanea di attività

14) Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

La modulistica è rinvenibile sul sito www.impresainungiorno.gov.it

L’Ufficio SUAP è a disposizione per informazioni agli utenti il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al n. di telefono 0964345255.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda