COMUNICATO STAMPA DEL 18 AGOSTO 2014

La Commissione Straordinaria continua ad acquisire informazioni da parte della Regione Calabria sul buon funzionamento dell’impianto di separazione rifiuti di c.da San Leo, di proprietà della medesima Regione e gestito dalla società Ecologia Oggi. >>>

In particolare, proprio su input della Commissione Straordinaria, la Regione Calabria ha effettuato ripetuti sopralluoghi adottando interventi tesi all’eliminazione delle esalazioni maleodoranti provenienti dall’impianto.

La Regione Calabria ha dato atto di essersi già attivata, anche con riferimento agli esiti dell’ultima riunione del 13 agosto u.s., facendo si che la società Ecologia Oggi installasse ulteriori ventilatori-nebulizzatori, nonchè effettuasse un trattamento enzimatico sui rifiuti ancora più potente rispetto al passato.

La Regione ha altresì assicurato essere in corso di completamento l’operazione di smaltimento della frazione di rifiuti potenzialmente causa del cattivo odore.

La Commissione Straordinaria è in attesa delle rilevazioni tecniche effettuate dall’ARPACAL, chiamata ad intervenire da parte della Regione Calabria.

La stessa Commissione Straordinaria attua costantemente la mediazione di colloquio tra la Regione e la cittadinanza, facendo si che i cittadini siano costantemente informati sulle azioni operative messe in campo.

La Regione Calabria ha inoltre assicurato che è pronto il bando di gara relativo al miglioramento dell’impianto di separazione, per effetto del quale è prevista anche una fase di pre-essiccazione dei rifiuti.

La situazione è costantemente seguita.

Albo Online - Ultime Pubblicazioni

Avvisi alla Cittadinanza

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda