Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Siderno informa

COMUNICATO STAMPA MIMI IMU


Si rende noto che il Ministero dell’Interno, d’intesa con gli Uffici del M.E.F.  ha confermato che il pagamento della MINI IMU sulle abitazioni principali è dovuto a seguito dell’adozione della deliberazione n. 241 del 27 dicembre 2013 con cui, in ossequio all’art. 247, comma 3 del TUEL, è stata incrementata, con decorrenza 2013,  l’aliquota dal 4 per mille al 6 per mille.  

La dovutezza del tributo, non essendo spirato il termine di approvazione del bilancio per la medesima annualità, è legittimata dall’art. 259 del T.U.E.L., quale norma derogatoria dei termini ordinari di approvazione del bilancio di previsione 2013.

In relazione a siffatta deroga normativa, gli Uffici del MEF hanno conseguentemente autorizzato l’inserimento e la pubblicazione della citata Delibera n. 241/2013 sul sito del competente Dipartimento.

Il termine ordinario di pubblicazione delle delibere di incremento dei tributi  (9 dicembre 2013), individuato a seguito del posticipo della data di approvazione del bilancio 2013 (30 novembre 2013), va infatti, nella fattispecie,  inteso quale termine ultimo per le amministrazioni in gestione ordinaria e non in situazioni di dissesto finanziario ove il termine di approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato è prorogato di tre mesi dalla data di emanazione del decreto di nomina dell’O.S.L. (Organo Straordinario di Liquidazione).
indietro

Avvisi alla Cittadinanza

La legge 22 giugno 2016, n. 112, detta le disposizioni in materia di assistenza di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita dei genitori e istituisce il Fondo nazionale sul Dopo di NOI.

AVVISO

REDAZIONE DEL PIANO STRUTTURALE COMUNALE (PSC), CON ANNESSO REGOLAMENTO EDILIZIO URBANISTICO (REU) E RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE.

 

CONVOCAZIONE SECONDA ED ULTIMA SEDUTA DELLA CONFERENZA DI PIANIFICAZIONE 

per  la valutazione del "Documento Preliminare" del Piano Strutturale Comunale del Comune di Siderno, ai sensi dell'art. 13 L.R. 19/2002 e s.m.i. e svolgimento delle "Consultazioni preliminari" di cui al comma l dell'art. 13 del D.lgs. 152/06 e al comma l dell'art. 23 del R.R. 3/08 inerenti il "Rapporto preliminare Ambientale" per  il  giorno 25 luglio 2018 con inizio alle ore 10.00 presso la Sede Comunale sita in Piazza Vittorio Veneto, è CONVOCATA la seduta conclusiva della Conferenza  di  Pianificazione  per l'esame del Documento Preliminare al PSC completo di  Rapporto  Preliminare  ambientale dell’Amministrazione Comunale di Siderno alla quale sono invitati a partecipare gli  Enti territorialmente competenti, le Istituzioni, le Autorità con specifiche competenze in materia ambientale e i Soggetti  interessati all'iter decisionale (vedi Nota di Convocazione allegata).

leggi l'avviso

Bandi e Avvisi

 Clicca per vedere i bandi e gli

avvisi 


PSC Siderno


Piano Comunale di Spiaggia


 

 

 

CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande




  

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.748 secondi
Powered by Asmenet Calabria