allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Sportello unico delle attività produttive

E’ imminente l’attivazione dello Sportello Unico on-line del Comune di Siderno ...

Sono in fase di ultimazione le procedure di informatizzazione del sistema che  consentirà  ai cittadini di avviare le pratiche, interoperare con esse, avere informazioni relative alle procedure autorizzative, seguire l’iter e l’avanzamento di una pratica. Lo Sportello Unico on-line si realizza attraverso la creazione di un Sito web, collegato al sito istituzionale del Comune, al passo con la normativa sull’e-governament ed in linea con i contenuti  dell’Agenda Digitale  (D.L.179 del 18.10.2012), secondo la quale le comunicazioni tra diverse amministrazioni pubbliche, così come tra pubblica amministrazione e privati, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica.

Dietro il sito si sviluppa un  software  di  gestione  delle  procedure  Suap (Sportello Unico Attività Produttive), configurato secondo l’attuale applicazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), che consentirà la gestione delle  pratiche  inerenti le attività commerciali.

L’attività comunale è supportata dal partner Asmenet Calabria, centro servizi che coadiuva da tempo numerose amministrazioni calabresi nel complesso settore dell’organizzazione on-line dei procedimenti amministrativi.

La data di effettiva attivazione dello sportello unico on-line sarà a breve comunicata a tutti gli organi d’informazione.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda