allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

...

Di seguito alle precedenti informazioni sulla gestione della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale, si comunica che questa Amministrazione, a seguito delle gravi e reiterate inadempienze degli obblighi contrattuali della Società Geo Ambiente, ha rescisso il contratto in essere con tale Ditta.

Contestualmente ha avviato procedure urgenti, in linea con le peculiari disposizioni normative in materia, per l’affidamento del servizio essenziale ad altra Ditta.

A tutela dei lavoratori, è stata espressamente previsto l’obbligo di assicurare i livelli occupazionali attuali, affinché ciascuno degli impiegati, peraltro privi da tempo di retribuzione, prosegua l’attività lavorativa nell’azienda subentrante.

Considerato il notevole accumulo di rifiuti sul territorio è stata immediatamente avviata una raccolta straordinaria, anche per ovviare agli inconvenienti derivanti dalle forti precipitazioni atmosferiche, che hanno ulteriormente aggravato la situazione della giacenza in strada dei rifiuti.

Sul fronte della viabilità, il Capo Compartimento ANAS della Calabria ha disposto un sopralluogo dei tecnici ANAS, congiuntamente alla società che sta realizzando le opere della SS 106 Jonica e di concerto con gli uffici comunali, per intervenire su ogni tratto della viabilità cittadina danneggiata dai mezzi pesanti.

Inoltre, è stata data necessaria accelerazione alla procedura diretta ad assicurare una gestione più capillare ed efficiente dalla rete di illuminazione pubblica.

L’U.O. Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche ha, altresì, pubblicato la manifestazione d’interesse al fine di individuare operatori economici interessati a fornire materiale edile necessario per la manutenzione delle stradi comunali per un importo di € 35.000,00.

Sul versante della pubblica illuminazione risultano ripristinate le linee di Via Jonio e Corso Garibaldi, da tempo mal funzionanti.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda