allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

...

Per razionalizzare l’utilizzo degli immobili del Comune di Siderno, in un’ottica di contenimento delle spese e di valorizzazione del patrimonio dell’Ente, è stato emanato apposito atto ordinamentale.

Il regolamento approvato con deliberazione del commissario straordinario disciplina, per la prima volta, le modalità di utilizzo e di gestione di tutti gli immobili di proprietà del Comune affidati o da affidare in uso per interessi pubblici ad associazioni.

Gli immobili possono essere concessi per uso temporaneo, ovvero continuativo, con tariffe di utilizzo che saranno di anno in anno stabilite dall’Ente.

L’uso degli stessi può essere richiesto, sempre per attività senza scopo di lucro, da persone fisiche o giuridiche. I locali potranno essere assegnati alle associazioni anche come sede sociale per l’organizzazione e lo svolgimento delle attività istituzionalmente previste dai loro statuti.

Al fine di avviare la rivisitazione dell’uso in essere dei locali, entro il 30 aprile 2013, ai sensi del nuovo strumento regolamentare, tutte le concessioni in atto saranno verificate ed adeguate alle vigenti disposizioni.

A tal fine, è stata predisposta specifica modulistica a disposizione di tutti i cittadini per la concessione dei beni, che dovrà essere presentata al Comune anche da parte di coloro che attualmente detengono degli immobili.

Nel regolamento, pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente, sono elencati gli obblighi degli utilizzatori dei locali, con riserva dell’Amministrazione di effettuare sopralluoghi per verificare le modalità di utilizzo degli stessi.

Il regolamento è stato adottato in considerazione di molteplici richieste di rappresentanti del mondo dell’associazionismo, che hanno manifestato l’esigenza di un’equa assegnazione degli immobili disponibili, in un contesto di trasparenza e soprattutto di valorizzazione di quelle associazioni che più concretamente operano a servizio della collettività.

Avvisi alla Cittadinanza

Sciopero politico e plurisettoriale di quattro ore per il giorno 21 gennaio 2019 di tutti i lavoratori dei settori Autonoleggio con conducente e T.P.L.

apri il documento

BANDO DI CONCORSO

PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI CUI ALL’ART. 11 LEGGE 431/1998

“FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE”

DELIBERA GIUNTA REGIONALE 27 MARZO 2006, N. 206 – ANNO 2019

Entro il 15.03.2019 ore 12:00, i soggetti in possesso dei requisiti elencati nel bando di concorso possono presentare domanda per ottenere il contributo ad integrazione dei canoni di locazione corrisposti per l’anno 2018.

Vai alla sezione Bandi e Avvisi