allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

...

Per razionalizzare l’utilizzo degli immobili del Comune di Siderno, in un’ottica di contenimento delle spese e di valorizzazione del patrimonio dell’Ente, è stato emanato apposito atto ordinamentale.

Il regolamento approvato con deliberazione del commissario straordinario disciplina, per la prima volta, le modalità di utilizzo e di gestione di tutti gli immobili di proprietà del Comune affidati o da affidare in uso per interessi pubblici ad associazioni.

Gli immobili possono essere concessi per uso temporaneo, ovvero continuativo, con tariffe di utilizzo che saranno di anno in anno stabilite dall’Ente.

L’uso degli stessi può essere richiesto, sempre per attività senza scopo di lucro, da persone fisiche o giuridiche. I locali potranno essere assegnati alle associazioni anche come sede sociale per l’organizzazione e lo svolgimento delle attività istituzionalmente previste dai loro statuti.

Al fine di avviare la rivisitazione dell’uso in essere dei locali, entro il 30 aprile 2013, ai sensi del nuovo strumento regolamentare, tutte le concessioni in atto saranno verificate ed adeguate alle vigenti disposizioni.

A tal fine, è stata predisposta specifica modulistica a disposizione di tutti i cittadini per la concessione dei beni, che dovrà essere presentata al Comune anche da parte di coloro che attualmente detengono degli immobili.

Nel regolamento, pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente, sono elencati gli obblighi degli utilizzatori dei locali, con riserva dell’Amministrazione di effettuare sopralluoghi per verificare le modalità di utilizzo degli stessi.

Il regolamento è stato adottato in considerazione di molteplici richieste di rappresentanti del mondo dell’associazionismo, che hanno manifestato l’esigenza di un’equa assegnazione degli immobili disponibili, in un contesto di trasparenza e soprattutto di valorizzazione di quelle associazioni che più concretamente operano a servizio della collettività.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda