allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Iniziative per l’abbattimento dei costi dei servizi delle famiglie con numero di figli pari o superiore a 4 e con reddito ISEE 2011 non superiore a € 10.000,00 (nota regionale prot. Siar n. 202399

Il piano d’intervento consiste in un aiuto economico (una tantum)  rivolto a nuclei familiari calabresi con basso e bassissimo reddito, con numero di figli pari o superiore a 4 (compresi bambini in affido), per la fruizione dei servizi essenziali quali:

energia elettrica, gas, acqua potabile, utenze telefoniche (telefonia fissa) trasporti locali,  frequenza scolastica, strutture sportive culturali, e ricreative, servizio di trasporto locale per portatori di handicap per attività riabilitative o per l’accesso a strutture diurne presenti nel territorio, servizi socio educativi di supporto alle famiglie a sostegno della funzione genitoriale.

>>> leggi l'avviso>>>                 >>>modello domanda<<<

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda