25 novembre 2010

Polizia Locale SidernoNell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale nella zona centrale della città, è stato effettuato nella giornata odierna un’operazione interforze con l’impiego di personale della Polizia Municipale di Siderno, della Polizia Municipale di Reggio Calabria, con la preziosa collaborazione di personale della Polizia di Stato del locale Commissariato e dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione.

Nel corso dell’operazione, sono state accertate e contestate violazioni amministrative per oltre cinque mila euro, sono state sequestrate, confiscate e donate a tre istituti di beneficenza della città oltre 60 cassette di frutta e verdura. Inoltre sono stati rimossi quattro manufatti abusivi a servizio di altrettante attività commerciali e pubblici esercizi. Sono state, infine, controllate cinque attività commerciali che sono risultate essere in regola con le autorizzazioni e con il pagamento della TOSAP.

Le attività di controllo continueranno al fine di affermare il rispetto della legalità, tutelare la cittadinanza e preservare  l’immagine e il decoro della città.

L’operazione si è svolta con successo, senza disordini e azioni di protesta.