Operazione sgombero marciapiedi

PM PS CC01/12/2010. Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo commerciale nella zona centrale della città, è stato effettuato nella giornata odierna un’ulteriore operazione interforze con l’impiego di personale della Polizia Municipale di Siderno, del servizio operativo della Polizia Municipale di Reggio Calabria, ... ...

coordinato dal dott. Elio Giordano, dalla dott.ssa Luciana Stilo e dall’Istruttore Direttivo Bruno Festicini. Alle attività ha partecipato personale della Polizia di Stato del locale commissariato, coordinato dal dirigente dott. Stefano Dodaro e dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione, coordinato dal Comandante Luigi Zeccardo. Nel corso dell’operazione, sono state accertate e contestate, a undici esercizi commerciali, violazioni amministrative per oltre undici mila euro. E’ stato rimosso un manufatto abusivo a servizio di attività commerciale. Sono state, infine, controllate trenta attività commerciali che sono risultate essere in regola con le autorizzazioni e con il pagamento della TOSAP.

Le attività di controllo continueranno al fine di affermare il rispetto della legalità, tutelare la cittadinanza e preservare  l’immagine e il decoro della città.

L’operazione si è svolta con successo, senza disordini e azioni di protesta.