allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Avviso Pubblico - Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) - Misura di Contrasto alla Povertà.

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole, nonché con soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti non profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini, che vengono individuati sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l’adesione a progetti di formazione, la frequenza e l’impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute. L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.

AVVISO   -   CIRCOLARE INPS   -   DOMANDA SIA

Avvisi alla Cittadinanza

Sciopero politico e plurisettoriale di quattro ore per il giorno 21 gennaio 2019 di tutti i lavoratori dei settori Autonoleggio con conducente e T.P.L.

apri il documento

BANDO DI CONCORSO

PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI CUI ALL’ART. 11 LEGGE 431/1998

“FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE”

DELIBERA GIUNTA REGIONALE 27 MARZO 2006, N. 206 – ANNO 2019

Entro il 15.03.2019 ore 12:00, i soggetti in possesso dei requisiti elencati nel bando di concorso possono presentare domanda per ottenere il contributo ad integrazione dei canoni di locazione corrisposti per l’anno 2018.

Vai alla sezione Bandi e Avvisi