La raccolta differenziata inizia il 25 luglio 2016 a Siderno Superiore e a Salvi

RSU

A partire da lunedì 25 Luglio 2016, a Siderno Superiore e Salvi parte la raccolta differenziata porta a porta.

Nella notte del 24 luglio tutti i cassonetti dell’indifferenziato di queste zone saranno ritirati, come annunciato in un avviso che specifica che potranno essere utilizzati, per l’appunto, fino alle ore 24,00 del 24 luglio.

Di seguito il calendario dei giorni del ritiro:

Lunedì : Multimateriale (plastica, lattine e vetro) ed Organico;

Martedì Carta e Cartone e Indifferenziato;

Mercoledì: Organico; in questa giornata è prevista anche la raccolta degli ingombranti e dei rifiuti classificati Raee (rifiuti elettrici ed elettronici). Telefonando al numero verde 800.597.673 sarà possibile prenotarne il ritiro avverrà presso la propria abitazione;

Giovedì: Multimateriale (plastica, lattine e vetro);

Venerdì: Carta e Cartone; Organico;

Sabato: Multimateriale (plastica, lattine e vetro) ed Indifferenziato;

Domenica: Organico

Ogni utente dovrà lasciare i mastelli contenenti i rifiuti corrispondenti alla frazione oggetto di ritiro del giorno negli stessi orari già in vigore per la raccolta differenziata.

Tutti i cittadini ultrasettantenni e i portatori di disabilità, che vivono a Siderno Superiore e Salvi, riceveranno i mastelli a casa nelle giornate di martedì 26 Luglio, mercoledì 27 Luglio e giovedì 28 Luglio.

Da venerdì 29 Luglio riprenderà la consegna dei mastelli alle utenze che ancora non hanno effettuato il ritiro. La distribuzione continuerà sabato 30 Luglio e nella settimana fra il 1 e il 6 Agosto presso la Scuola Media Corrado Alvaro.

Gli orari di consegna varieranno tra la mattinata con orario 9:00-14:00 ed il pomeriggio con orario 13:00-17:00.