allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Avviso Pubblico - Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) - Misura di Contrasto alla Povertà.

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali del Comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole, nonché con soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti non profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini, che vengono individuati sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l’adesione a progetti di formazione, la frequenza e l’impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute. L’obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia.

AVVISO   -   CIRCOLARE INPS   -   DOMANDA SIA

Avvisi alla Cittadinanza

Si avvisa la cittadinanza che la raccolta dei materiali ingombranti, effettuata ogni mercoledì in Piazza della Cittadinanza Europea mediante l’utilizzo di container, dal prossimo mercoledì 31 ottobre 2018 avverrà nelle ore antimeridiane presso l’isola ecologica sita in Contrada Pellegrina.

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.