DERATTIZZAZIONE TERRITORIO

AVVISO ALLA CITTADINANZA

IL COMUNE DI SIDERNO IN COLLABORAZIONE CON L’A.S.P. 5 DI REGGIO CALABRIA – U.O. DISINFEZIONE-DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE – HA IN CORSO DI SVOLGIMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE UNA CAMPAGNA DI DERATTIZZAZIONE CONTRO I RODITORI URBANI DI INTERESSE SANITARIO.

SI AVVISA, PERTANTO, LA CITTADINANZA DI FARE ATTENZIONE ALLE ESCHE DEPOSITATE ALL’INTERNO DI CONTENITORI-DISTRIBUTORI SOTTO FORMA DI BOCCONCINI IN PASTA FRESCA PRECONFEZIONATI DI COLORE BLU, MOLTO EFFICACI ED APPETIBILI PER I TOPI, E DI ALLONTANARE GLI ANIMALI DOMESTICI DAL LUOGO DELLA LORO DEPOSIZIONE.

IL PRODOTTO UTILIZZATO È A BASE DI ANTICOAGULANTE E PROVOCA LA MORTE DEL RODITORE PER EMORRAGIA INTERNA DOPO ALCUNI GIORNI DALLA INGESTIONE.

IN CASO DI RISCHIO ACCIDENTALE PER LE PERSONE E GLI ANIMALI L’ANTIDOTO SPECIFICO È LA VITAMINA K1.

L’INTERVENTO SUL TERRITORIO INIZIERÀ DALLE ORE 08:30 DEL 30 SETTEMBRE 2014.

Avvisi alla Cittadinanza

Con Deliberazione n. 27 del 26/07/2017 il Consiglio Comunale ha istituito la figura del Garante della persona disabile del Comune di Siderno ed ha approvato il relativo Regolamento.

I soggetti interessati alla nomina possono presentare domanda con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio Protocollo del Comune di Siderno – Piazza Vittorio Veneto 89048 Siderno (RC), oppure a mezzo posta, agenzia di recapito, corriere (non fa fede il timbro di spedizione) o mediante invio all’indirizzo di posta certificata: comune.siderno@asmepec.it.

L’istanza dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 giugno 2018.

Leggi l'avviso