allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

DERATTIZZAZIONE TERRITORIO

AVVISO ALLA CITTADINANZA

IL COMUNE DI SIDERNO IN COLLABORAZIONE CON L’A.S.P. 5 DI REGGIO CALABRIA – U.O. DISINFEZIONE-DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE – HA IN CORSO DI SVOLGIMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE UNA CAMPAGNA DI DERATTIZZAZIONE CONTRO I RODITORI URBANI DI INTERESSE SANITARIO.

SI AVVISA, PERTANTO, LA CITTADINANZA DI FARE ATTENZIONE ALLE ESCHE DEPOSITATE ALL’INTERNO DI CONTENITORI-DISTRIBUTORI SOTTO FORMA DI BOCCONCINI IN PASTA FRESCA PRECONFEZIONATI DI COLORE BLU, MOLTO EFFICACI ED APPETIBILI PER I TOPI, E DI ALLONTANARE GLI ANIMALI DOMESTICI DAL LUOGO DELLA LORO DEPOSIZIONE.

IL PRODOTTO UTILIZZATO È A BASE DI ANTICOAGULANTE E PROVOCA LA MORTE DEL RODITORE PER EMORRAGIA INTERNA DOPO ALCUNI GIORNI DALLA INGESTIONE.

IN CASO DI RISCHIO ACCIDENTALE PER LE PERSONE E GLI ANIMALI L’ANTIDOTO SPECIFICO È LA VITAMINA K1.

L’INTERVENTO SUL TERRITORIO INIZIERÀ DALLE ORE 08:30 DEL 30 SETTEMBRE 2014.

Avvisi alla Cittadinanza

Si avvisa la cittadinanza che la raccolta dei materiali ingombranti, effettuata ogni mercoledì in Piazza della Cittadinanza Europea mediante l’utilizzo di container, dal prossimo mercoledì 31 ottobre 2018 avverrà nelle ore antimeridiane presso l’isola ecologica sita in Contrada Pellegrina.

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.