L'Amministrazione Comunale di Siderno rende nota la pubblicazione della Graduatoria Provvisoria Servizio

Attivo il servizio di Trasporto Sociale Attivo il servizio di Trasporto Sociale

L’Amministrazione Comunale di Siderno comunica che è attivo il Servizio di Trasporto Sociale.

Possono usufruirne le persone che, pur non bisognose di assistenza sanitaria specifica ma in condizioni di disagio socio-economico, devono raggiungere luoghi di cura o strutture sanitarie della Regione Calabria ed hanno problemi di deambulazione o impedimento all’uso dei mezzi pubblici.

L’Associazione affidataria del Servizio è la L.A.Do.S. con sede in strada Cavalleria 27 - 89046 Marina di Gioiosa Ionica - tel. 0964 416895.

Per informazioni sulle modalità di ammissione al Servizio rivolgersi a:

Comune di Siderno - Settore VIII - Politiche Sociali - tel. 0964 345279 - 345223.

Arriva la rete wireless comunale: il futuro è già quiArriva la rete wireless comunale: il futuro è già qui

La trasformazione di Siderno in una smart city continua.

Dopo l’introduzione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e gli interventi urbanistici che stanno trasformando e migliorando la vivibilità della nostra città, l’Amministrazione Comunale, come promesso già in campagna elettorale, sta gradualmente implementando l’utilizzo delle nuove tecnologie nella vita quotidiana dei suoi cittadini per garantire maggiore sicurezza, informazione e salubrità dell’ambiente.

Servizio di trasporto sociale a SidernoServizio di trasporto sociale a Siderno

Si comunica che nel Comune di Siderno è attivo il Servizio di Traporto Sociale.

Possono usufruirne le persone che, senza bisogno di assistenza sanitaria specifica ed in condizioni di disagio socio-economico, devono raggiungere luoghi di cura o recarsi presso strutture sanitarie della Regione Calabria ed hanno problemi di deambulazione o impedimento all’uso dei mezzi pubblici.

L’Associazione affidataria del Servizio è la L.A.Do.S. con sede in strada Cavalleria 27- 89046 Marina di Gioiosa Jonica- tel. 0964- 416895.

Per informazioni sulle modalità di ammissione al Servizio rivolgersi a: Comune di Siderno- Settore VIII- Politiche Sociali – tel. 0964 345279- 345223 .

L’Amministrazione dà la possibilità di rateizzare le pratiche di condonoL’Amministrazione dà la possibilità di rateizzare le pratiche di condono

L’amministrazione comunale ha adottato una delibera che consente di rateizzare sia gli oneri dovuti per i costi di urbanizzazione che quelli dovuti per le oblazioni delle pratiche di condono edilizio riferite alle leggi 47/85, 724/94 e 326/03. Sono numerose, infatti, le istanze di condono edilizio che rimangono non definite poiché troppo onerose per i cittadini, in questo periodo di ristrettezze economiche, perché viene loro richiesto un pagamento immediato, nei termini canonici di legge, di somme ingenti che mettono in difficoltà l’economia delle famiglie.