Imprese: oggi a Siderno un convegno sui finanziamenti a tasso zeroImprese: oggi a Siderno un convegno sui finanziamenti a tasso zero

Questo pomeriggio, alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Siderno, si terrà il convegno “Nuove Imprese - 50.000,00 € a tasso zero”, un incontro voluto dall’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Social. L’evento, patrocinato dall’Azienda Calabria Lavoro, Ente Pubblico Economico Strumentale della Regione Calabria, dalla Città di Siderno e dall’Associazione dei Comuni della Locride, illustrerà ai giovani imprenditori della Locride come avere accesso alle agevolazioni e realizzare una nuova impresa con i fondi del Self Employment. Introduce e modera l’Esperto di Finanza Agevolata Pietro Tropiano. Dopo i Saluti del Sindaco di Siderno Pietro Fuda, del Presidente dell’Associazione dei sindaci della Locride Rosario Rocca e del Capogruppo PD in Consiglio Regionale della Calabria Sebi Romeo, interverrà la coordinatrice di misura 7.1 Città Metropolitana di Reggio Calabria Mariagrazia Muscatello. Seguirà dibattito.

10 dicembre: anniversario della Dichiarazione universale dei  Diritti Umani

10 dicembre: anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti Umani

La giornata mondiale dei Diritti Umani è l’occasione per approfondire la conoscenza della Dichiarazione e della sua applicazione nelle realtà territoriali del mondo. A tal fine, da oggi fino al 10 dicembre, la bandiera delle Nazioni Unite verrà esposta dal Palazzo Municipale unitamente alle bandiere dell’Europa, dell’Italia e del Comune di Siderno.

L’Amministrazione Comunale

Qui di seguito riportiamo il testo della Dichiarazione:

""Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;

Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell'umanità, e che l'avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell'uomo;

(Continua)

Regione e ASP sottoscrivono una convenzione per la realizzazione della Casa della Salute di Siderno

Nel pomeriggio di oggi, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, è stata firmata la nuova convenzione per la Casa della Salute di Siderno, un accordo siglato dal Dirigente Generale del settore Lavori Pubblici della Regione Calabria Domenico Pallaria e il Direttore Generale dell’ASP RC Giacomino Brancati e inserita nel documento “Le Case della Salute - Un modello meta progettuale per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale”. (Continua)

Pubblichiamo in allegato la shortlist utile ai professionisti che vogliono prendere parte alla predisposi