Grande Successo a Siderno per il debutto del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria” Grande Successo a Siderno per il debutto del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria”

Un Cine Teatro Nuovo gremito di pubblico ha accolto con entusiasmo lo spettacolo “Quasi Quasi m’ ammazzo” programmato nell’ambito del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria” che ha aperto a Siderno una Stagione Teatrale concepita con l’intento di far circuitare opere di qualità interpretate da artisti e talenti calabresi. Una commedia intelligente, moderna e interpretata con leggerezza e bravura da un cast eccellente: Alessandra Chiarello, Stefania De Cola, Paolo Mauro, Ciccio Aiello hanno catturato già dal primo istante una platea attenta e partecipe, desiderosa di conoscere il buon teatro che sviscera la realtà contemporanea trasfigurandola e proiettandola verso il futuro. (Continua...)

Convocazione Assemblea – Costituzione Associazione Commercianti SidernesiConvocazione Assemblea – Costituzione Associazione Commercianti Sidernesi

È un’adesione importante, quella dei commercianti di Siderno, alla proposta del gruppo promotore per la creazione di un’associazione forte che possa discutere con il Comune tutta una serie di questioni per promuovere la categoria. Si parla infatti di temi quali la programmazione di eventi, i servizi per cittadini e turisti, la valorizzazione delle periferie e la loro riqualificazione fino alla sicurezza.

Il progetto e i punti di partenza per la nascita dell’Associazione commercianti Sidernesi sono semplici: si vuole individuare 1 delegato per ogni quartiere per costruire insieme quello che sarà il consiglio direttivo dell’Associazione stessa. Lo scopo è capire ed individuare, insieme, le priorità e le esigenze di ogni zona, fare in modo di creare una rete forte affinché i commercianti di Siderno possano superare le difficoltà che si vivono in questo momento. (Continua...)

A Siderno ritorna il teatro dopo vent’anni

Quasi quasi m’ammazzo” andrà in scena Lunedì 12 al Cinema nuovo

Ritorna dopo circa 20 anni la stagione teatrale a Siderno, al Cinema Nuovo, con tre spettacoli di nuova produzione.

Si parte lunedì 12, alle ore 21 con la commedia “Quasi quasi m’ammazzo”. Il 22 febbraio sarà la volta di “4 passi di Calabria” e il 26 marzo di “Prove aperte”. Il comune di Siderno e la Regione Calabria, in collaborazione con Diteca (Distribuzione Teatro Sud Calabria) e Officine Joniche Arti vi invitano a partecipare numerosi.

Il costo del biglietto è di 5 euro.

A quattro anni dalla mareggiata che inghiottì una parte del Lungomare delle Palme, lunedì 5 febbraio, alle

Paolo nacque nel 1895, esattamente dieci anni prima del fratello Ugo e, miracolosamente sopravvissuti assieme ai genitori al tremendo terremoto che, nel 1908, rase al suolo Reggio Calabria e Messina causando 120mila morti, ricominciarono la propria vita nella città natale del padre. Entrambi i fratelli frequentarono l’Università di Napoli, laureandosi il primo in giurisprudenza nel 1916 e il secondo in medicina nel 1932.

Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo

È di queste ore la notizia che presto saranno finanziati i lavori di restauro e recupero della chiesa di San Carlo Borromeo di Siderno Superiore.

Il finanziamento, annunciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ammonterà a € 1,39 milioni, che contribuiranno a concretizzare un progetto previsto fin dalla pubblicazione della linee programmatiche della giunta Fuda durante il periodo pre-elettorale. Enorme la soddisfazione del sindaco, che ha voluto ricordare nell’occasione l’importanza dal centro storico: «Siderno Superiore merita da parte nostra la massima attenzione per il ruolo strategico che riveste sia in termini storico-culturali, sia per la sua bellezza artistica ed architettonica».

(Continua)

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni: “Chiunque si celi dietro le intimidazioni è doppiamente vigliacco”

Dobbiamo purtroppo registrare, per l’ennesima volta, con sgomento e rabbia, una vile intimidazione ai danni di esponenti politici sidernesi.

La lettera minatoria contenente gravi minacce al consigliere Giorgio Ruso e ai consiglieri Pietro Sgarlato e Maria Teresa Fragomeni, è un atto barbaro, delittuoso e deprecabile, da condannare senza se e senza ma.

Nel solidarizzare con Giorgio, Pietro e Maria Teresa, affermo che questo vile atto non è solo contro di loro ma contro l’intero Consiglio Comunale, contro tutti i cittadini onesti. (Continua)