L’Amministrazione predispone un contributo economico “una tantum” per le famiglie in difficoltàL’Amministrazione Comunale predispone un contributo economico “una tantum” per le famiglie in difficoltà

Per quanto concesso dalla “Legge quadro per la realizzazione di un sistema integrato di intervento e servizi sociali” e dal Regolamento comunale per le erogazioni di contributi economici a persone che versano in condizioni disagiate, l’Amministrazione Comunale di Siderno, in data 19 ottobre, ha demandato al Settore 8 “Servizi alla persona” la predisposizione degli atti necessari all’erogazione di un contributo economico “una tantum” alle famiglie sidernesi in difficoltà, al fine di favorirne l’integrazione sociale. Il contributo sarà erogato a tutti i richiedenti che abbiano presentato istanza entro e non oltre il 15 novembre 2017 e saranno in possesso di ISEE in corso di validità il cui importo sia inferiore ai 3.000 Euro annui. L’ammontare del beneficio economico “una tantum” sarà quantificato e distribuito sulla base del numero delle istanze degli aventi diritto, cui saranno interamente destinati i fondi previsti dal capitolo relativo ai “Contributi a persone disagiate in documentato bisogno economico” del Bilancio 2017.