Regione e ASP sottoscrivono una convenzione per la realizzazione della Casa della Salute di Siderno

Nel pomeriggio di oggi, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, è stata firmata la nuova convenzione per la Casa della Salute di Siderno, un accordo siglato dal Dirigente Generale del settore Lavori Pubblici della Regione Calabria Domenico Pallaria e il Direttore Generale dell’ASP RC Giacomino Brancati e inserita nel documento “Le Case della Salute - Un modello meta progettuale per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale”. (Continua)

La convenzione sottoscritta in data odierna, per la quale l’Amministrazione Comunale di Siderno vuole ringraziare la Regione Calabria, l’ASP di Reggio Calabria e la consigliera comunale Mariateresa Fragomeni, battutasi fin dal primo momento affinché la Casa della Salute di Siderno fosse inserita nei “Piani di Azione e Coesione (PAC) Calabria”, prevede un finanziamento pari a € 9.760.000 per la realizzazione dell’intervento della “Casa della Salute” nel Comune di Siderno, nonché il rispetto degli obblighi derivanti dal sistema di monitoraggio previsto per il PAC.