Grande Successo a Siderno per il debutto del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria” Grande Successo a Siderno per il debutto del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria”

Un Cine Teatro Nuovo gremito di pubblico ha accolto con entusiasmo lo spettacolo “Quasi Quasi m’ ammazzo” programmato nell’ambito del Circuito Teatrale “Distribuzione Teatro Sud Calabria” che ha aperto a Siderno una Stagione Teatrale concepita con l’intento di far circuitare opere di qualità interpretate da artisti e talenti calabresi. Una commedia intelligente, moderna e interpretata con leggerezza e bravura da un cast eccellente: Alessandra Chiarello, Stefania De Cola, Paolo Mauro, Ciccio Aiello hanno catturato già dal primo istante una platea attenta e partecipe, desiderosa di conoscere il buon teatro che sviscera la realtà contemporanea trasfigurandola e proiettandola verso il futuro. (Continua...)

Prodotta dalla compagnia InMediart e scritta dall’autore e musicista cosentino emigrato a Parigi Giuseppe Vincenzi, la pièce ci riporta in un ristorante automatico futuristico, dove si incontrano e scontrano quattro solitudini frutto dell’alienazione borghese quotidiana generata da fallimenti economici, ansie, relazioni catastrofiche e deliri di ordinaria follia. Ma “ L’ultima cena” di uno dei protagonisti non arriverà mai, poiché quell’incontro, alla fine non casuale, offre una nuova possibilità di riscatto e, forse, di salvezza.

Scroscianti applausi a scena aperta hanno chiuso un’opera surreale, divertente, dal ritmo perfetto e dall’intreccio imprevedibile che ha fatto ridere e riflettere rimandando con innovazione alla migliore tradizione della commedia brillante italiana.

Il circuito teatrale è stato promosso dalla compagnia Officine Jonike Arti con la direzione di produzione di Maria Milasi e la direzione artistica di Marco Silani e Dante De Rose ed è cofinanziato dalla Regione Calabria a valere sul PAC 2007/2013 – Promuovere gli spettacoli e le produzioni teatrali e la loro circuitazione sul territorio regionale. La città di Siderno, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Siderno, ha aperto le porte ad una stagione teatrale che innova e coinvolge; il Sold Out da “ Buona la Prima” ne ha dimostrato il valore e la diversificazione di domanda e offerta culturale e artistica. Prossimo Appuntamento a Siderno giovedì 22 Febbraio alle ore 21.00 sempre al Cine Teatro Nuovo con “Quattro Passi di Calabria”, uno spettacolo che parlerà agli occhi e all’anima, un viaggio fisico e metafisico alla ricerca delle origini, frutto di una suggestiva e sapiente commistione di prosa e danza contemporanea.