Siderno: deliberata l’erogazione di un contributo economico al Banco Alimentare

Siderno: deliberata l’erogazione di un contributo economico al Banco AlimentareSiderno: deliberata l’erogazione di un contributo economico al Banco Alimentare

L’Amministrazione Comunale di Siderno ha fra i suoi scopi il perseguimento dell’obiettivo di promuovere politiche sociali finalizzate a mitigare ogni forma di disagio sociale e personale. In quest’ottica, e grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di volontariato che hanno contribuito a attirare l’attenzione al fenomeno in crescita della povertà alimentare, l’Amministrazione ha deliberato l’erogazione di un contributo al Centro Italiano Protezione Civile Siderno per la gestione del Banco Alimentare, Ente meritevole del riconoscimento economico per la sua attività di contrasto al fenomeno degli sprechi alimentari.

Il contributo, inserito nel Capitolo di Spesa appositamente dedicato del Bilancio 2016, sarà erogato - previa rendicontazione delle spese sostenute dal Centro Italiano Protezione Civile sezione di Siderno - fino a un massimo di € 1.800,00 ed è già stato dato incarico al personale di assolvere agli adempimenti di rispettiva competenza.