Piazza Donisi: l’Amministrazione risponde all’associazione Libra e diffida la ditta vincitrice della gara d’appaltoPiazza di Donisi: l’Amministrazione risponde all’associazione Libra e diffida la ditta vincitrice della gara d’appalto

In merito alla nota stampa diffusa nei giorni scorsi dall’associazione culturale “Libra” e relativa alla mancata realizzazione della piazza di Contrada Donisi, l’Amministrazione Comunale di Siderno rende noto che, a partire dal suo insediamento, ha costantemente monitorato lo stato dei lavori in questione. Considerata la scadenza dei tempi di intervento – fissati in centoventi giorni - concessi alla I.CO.G.EDIL (l’Azienda con sede legale a Cirella vincitrice della gara d’appalto) per consegnare il lavoro, l’Amministrazione ha richiesto al dirigente dell’Ufficio Tecnico di inviare, in data 24 ottobre 2016, una lettera di diffida al direttore dei lavori, intimando all’azienda stessa di avviare le operazioni edili pena la revoca dell’incarico.

Sta adesso alla I.CO.G.EDIL chiarire le motivazioni per le quali non sono ancora stati adempiuti gli obblighi relativi alla realizzazione della piazza di Donisi, fermo restando che la messa in mora dell’azienda costituisce il primo passo dell’Amministrazione Comunale verso la risoluzione del contratto