Siderno: l’Assessore Lanzafame informa i cittadini sulla questione “cartelle pazze”Siderno: l’Assessore Lanzafame informa i cittadini sulla questione “cartelle pazze”

L’Assessore con delega al bilancio del comune di Siderno, Giovanni Lanzafame, ha avviato, in accordo con la commissione straordinaria di liquidazione, le pratiche necessarie a chiarire la posizione degli utenti coinvolti nella questione “cartelle pazze” recentemente portata alla luce dal Partito Democratico locale.

L’Amministrazione Comunale - ha dichiarato Lanzafame - ha verificato, in accordo con la commissione straordinaria, gli errori rinvenuti nelle cartelle incriminate e sta procedendo all’annullamento delle stesse a cominciare da quelle relative alla TARSU e al servizio idrico risalenti a prima del 2012 e il cui pagamento è stato assolto entro il 30 giugno del corrente anno”.

In altre parole le cartelle sono state recapitate per errore anche a chi ha effettuato integralmente il pagamento entro il 30/6/2016, non importa se in prima emissione o su sollecito. Pertanto, già a partire dalla giornata del 7 Novembre, la commissione straordinaria ha predisposto lo sgravio materiale delle cartelle stesse e sarà sua cura comunicare a Equitalia l’espletamento della pratica”.