Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Comune di Siderno » Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicati stampa

Lo Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno aderisce alla manifestazione del 21 ottobre

Lo Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno aderisce alla manifestazione del 21 ottobreLo Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno aderisce alla manifestazione del 21 ottobre

Lo Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno e l’Avv. Caterina Origlia nella qualità di Responsabile, assieme al suo staff, esprimono sdegno e la più ferma deprecazione e condanna per l’ennesimo e grave episodio criminoso perpetrato nel territorio del Comune di Melito Porto Salvo ai danni di una minore vittima di ogni sorta di violenza, annullata e svilita nei suoi più profondi diritti di persona umana.

Un sentito plauso va invece alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura inquirente che hanno saputo portare alla luce l’aberrante vicenda e assicurato alla giustizia gli autori di questo turpe reato.

Il nostro Sportello indica a tutte le vittime un’immediata denuncia come passo principale per vincere gli abusi e le prevaricazioni d’ogni tipo. La giovane vittima di Melito Porto Salvo, anche subendo violenze e abusi d’ogni genere, non ha invece denunciato i suoi aguzzini, non ribellandosi a loro perché in lei ha prevalso un sentimento di vergogna, paura e sopraffazione più forte del senso di giustizia e perché si è sentita abbandonata da tutti.

Proprio per questo motivo La coscienza sociale del nostro territorio dovrà essere, ancora una volta, smossa e liberata da ogni forma di omertà e illegalità. Le istituzioni politiche e religiose, le scuole, le associazioni e gli operatori dei centri antiviolenza, mai come adesso dovranno essere presenti, incisivi e uniti sul nostro territorio per combattere fenomeni deteriori come questa triste vicenda.

Anche lo Sportello legale Antiviolenza del Comune di Siderno parteciperà quindi alla manifestazione di giorno 21 ottobre 2016 per esprimere vicinanza, solidarietà e sostegno a questa giovane vittima e ai suoi familiari.


Avv. Caterina Origlia

Responsabile

Sportello Legale Antiviolenza

Comune di Siderno

 


indietro

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.156 secondi
Powered by Asmenet Calabria