Siderno: Lunedì la presentazione del progetto dell’impianto crematorio

Il sindaco Pietro Fuda e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare i cittadini, lunedì 26 settembre, alle ore 17:00, presso la Sala del Consiglio Comunale, alla presentazione del progetto preliminare di costruzione e gestione di un impianto crematorio per la città di Siderno.

Il progetto mira a risolvere l’annosa questione della saturazione dei sepolcreti cittadini. La realizzazione di un impianto crematorio comporterà grandi vantaggi nell’organizzazione dei camposanti, oltre che un notevole risparmio per i cittadini, non più obbligati alle spese e alle lunghe attese burocratiche che l’acquisizione degli spazi generalmente comporta. La realizzazione dell’impianto, inoltre, permetterà alla Calabria di avere un secondo forno crematorio, da aggiungersi al solo altro presente in regione, quello di Cosenza, permettendo dunque la stipulazione di accordi con le località limitrofe e alle famiglie desiderose di attuare questa procedura nel nostro comprensorio di non sentirsi obbligate a recarsi fuori regione.

Si comunica, infine, che l’opera sarà interamente realizzata con capitali privati e che realizzazione e gestione saranno occasione utile a creare preziosi posti di lavoro per la comunità.