Siderno: presto un confronto pubblico sulla situazione dell’ex fabbrica BP di C.da PantanizziSiderno: previsto un confronto pubblico sulla situazione dell’ex impianto BP di C.da Pantanizzi

A seguito di due distinte richieste di convocazione del consiglio Comunale pervenute a codesto ufficio in data 19/09/2016, una da parte di un Comitato a difesa della salute dei cittadini sidernesi, il quale paventa un forte rischio ambientale per la salute pubblica, a causa di un’ingente quantità di residui di lavorazione industriale di origine chimica dell’ex fabbrica BP sita in C.da Pantanizzi, giacente in quell’area; l’altra dal Movimento Liberi Cittadini con la quale si chiede una discussione su una serie di problematiche ambientali, il Presidente del Consiglio ha immediatamente sentito il Sindaco e convocato la Conferenza dei Capigruppo per decidere il da farsi. Trattandosi di tematiche serie, delicate e ineludibili per le implicazioni che ne derivano, si è convinto di convocare nel più breve tempo possibile un Consiglio Comunale aperto ai cittadini per un proficuo, sereno e fattivo confronto. La data dell’assise sarà decisa al più presto e comunicata ai rappresentanti dei comitati e ai cittadini tutti.

Il Presidente del Consiglio Comunale

Paolo Fragomeni