Prosegue a Mirto la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata

Prosegue a Mirto la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata Prosegue a Mirto la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata

Continua ancora oggi e fino a mercoledì 13 luglio, nella scuola in località Mirto, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata. Tutti i residenti ed intestatati della TASU/TARI di Mirto, Lamia, Ferraro, Pantaleo e Pantanizzi potranno effettuare il ritiro presso la scuola elementare di Mirto.

I residenti di Siderno Superiore, Vennarello, Salvi e Trigoni che non hanno potuto ritirare i mastelli nei giorni scorsi, potranno farlo anche a Mirto.

Si ricorda che, al momento del ritiro, occorre esibire il documento di riconoscimento e il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria al fine di collegare l’utenza al codice a barre che consentirà di tracciare i conferimenti effettuati.

Il codice a barre associato all'utenza permetterà il passaggio alla tariffazione puntuale e al pagamento legato alle quantità conferite. Quindi al crescere della quantità di rifiuti differenziati ci sarà una diminuzione del tributo relativo, un legame studiato per incentivare la differenziazione dei rifiuti solidi urbani prodotti.

Con i mastelli sarà fornito materiale informativo e il calendario dei ritiri, che indicherà chiaramente, giorno per giorno, quale dei mastelli esporre per la raccolta. Il servizio di raccolta porta a porta sarà capillare e sarà attiva anche la raccolta della frazione organica: tutto ciò porterà all’innalzamento delle percentuali di raccolta differenziata e al contenimento dei costi del servizio.