La distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata continua a Donisi

La distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata continua a DonisiLa distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata continua a Donisi

Continua la distribuzione dei mastelli anche a Donisi, nei giorni di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 luglio. Tutti i residenti ed intestatati della TARSU/TARI di Donisi, Grappidaro, Pergola e Gonia potranno effettuare il ritiro presso il cortile della scuola elementare di Donisi.

I residenti di Siderno Superiore, Vennarello, Salvi, Trigoni, Mirto, Lamia, Ferraro, Pantaleo e Pantanizzi che non hanno potuto ritirare i mastelli nei giorni scorsi, potranno farlo anche a Donisi.

Si ricorda che è importante portare con sé il documento di riconoscimento e il Codice Fiscale o tessera sanitaria al fine di collegare l’utenza al codice a barre in modo tale da tracciare i conferimenti effettuati.

Il sistema del codice a barre collegato all’utenza, infatti, permetterà il passaggio alla tariffazione puntuale e il pagamento legato alle quantità conferite. Tanto maggiori saranno le quantità di differenziata conferite tanto minore sarà il costo dei tributi per il servizio TARSU; viceversa ad una minore differenziazione corrisponderà un maggiore importo del tributo.

Con i mastelli sarà fornito del materiale informativo e il calendario dei ritiri; ciò permetterà di sapere, giorno per giorno, quale mastello esporre. Il servizio Porta a Porta sarà più capillare e sarà attiva anche la raccolta della frazione organica.

Tutto ciò porterà all’innalzamento delle percentuali di raccolta differenziata e al contenimento dei costi del servizio.