Siderno: giovedì 7 luglio inizia la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata

L’Amministrazione comunale di Siderno informa la cittadinanza che, a partire da questa settimana, inizierà la distribuzione dei quattro mastelli - per carta e cartone, organico, plastica vetro e lattine, indifferenziata – da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

A partire dal 7 luglio e fino al 23 p.v., verranno organizzati dei punti di distribuzione presso le scuole di ogni contrada e località sulla base del seguente calendario:

• 7, 8 e 9 luglio, Siderno Superiore;

• 11, 12 e 13 luglio, Mirto;

• 14, 15 e 16 luglio, Donisi;

• 18, 19, 20, 21, 22 e 23 luglio, Siderno Marina (Scuole: Corrado Alvaro, Giovanni Pascoli, Michele Bello).

I residenti di ogni contrada e territori limitrofi sono pertanto invitati a recarsi, nei giorni sopraindicati, al punto di distribuzione di competenza (un successivo comunicato lo indicherà con precisione) portando con sé il codice fiscale o la tessera sanitaria. In questo modo sarà possibile l'associazione al codice dell'utenza in modo da ottenere uno sgravio fiscale da valutare sulla base della correttezza dimostrata nella raccolta differenziata.

Il Comune distribuirà materiale illustrativo per spiegare alla cittadinanza i meccanismi di ritiro del materiale e la differenziazione dei rifiuti solidi urbani.

I temi illustrati più sopra saranno approfondito nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 5 luglio 2016, alle ore 11:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Siderno.

Si confida nella massima collaborazione e si ringrazia anticipatamente la cittadinanza tutta.

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 -

PEC: comune.siderno@asmepec.it    -   MAIL:  protocollo@comune.siderno.rc.it