L’assessore Romeo e Locride Ambiente incontrano i ristoratori e gli albergatori per rendere la città più pulita durante l’estate

Con la stagione estiva ormai alle porte si fa più pressante il problema della raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, da sempre punto dolente dell’intero comprensorio locrideo.

Nonostante gli ottimi risultati conseguiti con la raccolta differenziata, l’Amministrazione Comunale di Siderno ritiene che la questione continui a rimanere d’attualità anche nella nostra città. Questa opinione deriva non soltanto dall’imperativo di garantire gli alti standard di vivibilità e di tutela della salute che i nostri cittadini meritano, ma anche perché occorre prepararsi all’ormai imminente stagione turistica, sulla quale l’Amministrazione punta molto per raggiungere il sempre primario obiettivo del rilancio della nostra economia.

Per questa ragione l’assessore con delega all’Ambiente Anna Romeo, proseguendo il proprio lavoro sinergico con Locride Ambiente al fine di rendere sempre più pulite e decorose le nostre strade, sta pianificando un nuovo calendario di raccolta dei RSU – Rifiuti Solidi Urbani.

Al fine di venire incontro alle esigenze delle strutture ricettive e di trovare le soluzioni per rendere ancor più decorosa la nostra Città, grazie all’aiuto della cittadinanza attiva, l’assessore Romeo, insieme agli esperti di Locride Ambiente, incontrerà martedì 2 maggio alle ore 16:00, nella Sala del Consiglio Comunale, i ristoratori e gli albergatori della nostra città. L’incontro servirà per definire e concordare con essi il più adeguato calendario di raccolta dei RSU, con l’obiettivo di agevolare i loro programmi di accoglienza dei turisti.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.