Risolto il problema dei randagi che attaccavano le persone in zona lungomare

Risolto il problema dei randagi che attaccavano le persone in zona lungomareRisolto il problema dei randagi che attaccavano le persone in zona lungomare

Stamane, dopo mesi nei quali la soluzione del problema è stata ritardata a causa della poca chiarezza nell’attribuzione delle competenze tra Azienda Sanitaria Locale e Comune di Siderno, l’Amministrazione Comunale è finalmente riuscita a catturare i tre cani randagi che da molto tempo aggredivano, nella zona del lungomare, biciclette e automobili, costituendo un pericolo per i passanti e per sé stessi. L’azione, nata da un’iniziativa personale dell’assessore alla viabilità Luigi Guttà, è andata in porto grazie alla segnalazione di un cittadino, alla tempestiva attivazione dei corpo dei Vigili Urbani e alla collaborazione con l’ASL Provinciale: due operatori specializzati hanno recuperato i tre randagi in viale Europa prima di portarli in una struttura che provvederà alle loro esigenze.