Divieto di utilizzo dell’acqua per consumo umano e a fini irrigui in contrada PantanizziDivieto di utilizzo dell’acqua per consumo umano e a fini irrigui in contrada Pantanizzi

In seguito a segnalazione pervenuta, da parte di SIKA Italia, del fatto che alcuni inquinanti potrebbero aver contaminato le falde acquifere comprese tra la Strada Statale 106, via delle Americhe (Provinciale per Mirto), via Francesco Macrì (strada Lamia) e il Torrente Lordo, come segnalato dall’area tratteggiata in planimetria allegata, l’Amministrazione Comunale di Siderno, in via preventiva e cautelativa, fa divieto a tutti i cittadini residenti nella suddetta area di utilizzare l’acqua sia per il consumo umano che per fini irrigui fino a nuova analoga disposizione di revoca del presente provvedimento. Con la medesima ordinanza, inoltre, si demanda all’ARPACAL un celere completamento della già avviata campagna di analisi delle acque sotterranee dell’area interessata, facendo obbligo di comunicarne tempestivamente gli esiti al Comune.

Area nella quale è proibito il consumo di acqua