Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Comune di Siderno » Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicati stampa

Inquinamento falda di Pantanizzi: il Sindaco Fuda a colloquio con l’assessore regionale all'Ambiente

Inquinamento falda di Pantanizzi: il Sindaco Fuda a colloquio con l’assessore regionale all'AmbienteInquinamento falda di Pantanizzi: il Sindaco Fuda a colloquio con l’assessore regionale all'Ambiente

Il sindaco di Siderno, Pietro Fuda, è stato convocato questa mattina presso la Cittadella della Regione Calabria per affrontare, insieme all’assessore regionale all’Ambiente e al suo staff, il problema dell’inquinamento delle falde acquifere di contrada Pantanizzi denunciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione.

Al termine dell’incontro, il primo cittadino si è detto soddisfatto delle rassicurazioni ricevute e ha rilasciato una dichiarazione:

«Un sentito ringraziamento va all’assessore regionale all’Ambiente, l'avvocatessa Antonietta Rizzo, al dirigente generale “Ambiente e Territorio”, l’architetto Orsola Reillo, al dottor Luca Laudati e alla dottoressa Angela Bruna Cardile di Arpacal, che hanno preso parte alla riunione mostrando sensibilità e attenzione al problema.

 

Presto sarà attivata una vasta campagna per la caratterizzazione di tutto il sito, ovvero un'indagine per stabilire quante falde sono presenti, prevedendo anche un'analisi dei terreni su tutti i livelli. Tutto questo per andare alla ricerca di quella che è la fonte primaria di questo inquinamento. Nessuna ipotesi è stata avanzata sulle possibili fonti, l'unico dato certo è che le sostanze cancerogene ci sono e per il loro peso sedimentano nella parte più bassa della falda».

indietro

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

Trattamento Dati Regolamento UE 2016/679

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.216 secondi
Powered by Asmenet Calabria