La grande sfida di Martedì Grasso a Siderno

La grande sfida di Martedì Grasso a SidernoLa grande sfida di Martedì Grasso a Siderno

La prima tappa del progetto La legalità mette radiciapproderà allo stadio comunale di Siderno martedì 28 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12. Il programma pensato dallistituto comprensivo Pascoli-Alvaro, capofila di un progetto importante che vede, tra scuole primarie e secondarie, la partecipazione di ben nove istituti della Locride, ripropone un classico: il Derby dellAmicizia tra le due scuole medie cittadine. Lamministrazione comunale di Siderno, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, accoglie con gioia limportante iniziativa che va ben oltre se stessa portando entusiasmo tra gli studenti e nelle loro famiglie. Questo primo step prevede, prima dellincontro calcistico, una sfilata in maschera intorno alla pista datletica. Sugli spalti, invece, saranno presenti moltissimi alunni che contribuiranno, con il sano tifo per le rispettive compagini, a rendere ancor più speciale la giornata. Il sindaco di Siderno e lamministrazione comunale ringraziano la dirigente Rosita Fiorenza, il corpo docenti, in modo particolare Francesca Lopresti. La legalità, la lotta contro il crimine, deve essere sempre incoraggiata, oggi più che mai ha bisogno di passaggi concreti che raggiungono i ragazzi direttamente. Sono questo tipo di messaggi che aiutano grandi e piccoli a capire le strade che portano mutamenti positivi nella società d’appartenenza.

Che vinca il più giusto.