Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Comune di Siderno » Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicati stampa

Si completa l’istituzione del senso unico a Via Cesare Battisti. L’Assessore spiega la sua scelta ai cittadini

Si completa l’istituzione del senso unico a Via Cesare Battisti. L’Assessore spiega la sua scelta ai cittadiniSi completa l’istituzione del senso unico a Via Cesare Battisti. L’Assessore spiega la sua scelta ai cittadini

Dopo l’istituzione del senso unico in via Cesare Battisti nel tratto compreso tra via Conciliazione e via dei Colli dello scorso 20 febbraio, a partire dalla giornata di domani, venerdi 3 marzo 2017, anche il tratto compreso tra via Torrente Arena e via dei Colli della suddetta strada sarà a senso unico. Diversamente rispetto a quanto avvenuto con la precedente tratta, sulla quale il transito è permesso solo in direzione Reggio Calabria-Catanzaro, questa seconda sezione della via Cesare Battisti sarà percorribile soltanto in direzione opposta, Catanzaro-Reggio Calabria.

Per rispondere ai dubbi espressi dalla cittadinanza in merito a questa normativa in materia di mobilità stradale, l’Assessore con delega alla viabilità Luigi Guttà ci tiene a precisare che tale provvedimento è stato attuato in funzione di un’armonizzazione del traffico cittadino, al fine di implementare il piano di mobilità che da mesi punta a migliorare la fluidità di spostamento dei residenti su tutto il territorio comunale.

«È inoltre opportuno precisare - ha affermato l’assessore - che tale provvedimento rientra in un programma di sperimentazione al quale verranno certamente applicate delle modifiche qualora dovessero emergere delle criticità, motivo per il quale accetto di buon grado e anzi auspico critiche da parte della cittadinanza, a patto che siano costruttive e non mirate a produrre sterile polemica».

 

«Con il sostegno del corpo di Polizia Municipale - conclude l’assessore - continueremo a cercare soluzioni utili a regolamentare efficacemente il traffico in tutte le zone della città. Per ora, siamo ancora nella fase delle verifiche».

 

Si completa l’istituzione del senso unico a Via Cesare Battisti. L’Assessore spiega la sua scelta ai cittadini

indietro

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.14 secondi
Powered by Asmenet Calabria