Siderno. Definiti adempimenti Bandiera Blu.

Pubblicato il 10 giugno 2022 • Ambiente , Turismo

In data odierna, 10 Giugno 2022, nella Sala del Consiglio comunale di Siderno si è svolta una riunione per definire gli adempimenti relativi alla “Bandiera Blu”, riconoscimento ottenuto dalla Città a conferma della qualità dei servizi garantiti e del rispetto dei parametri ambientali e sociali attestanti l’eccellenza delle acque di balneazione.

All’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale, hanno preso parte il Vice-Sindaco con delega al Turismo, Salvatore Pellegrino, l’Assessore all’Urbanistica e al Demanio, Maria Teresa Floccari, i Consiglieri Comunali, Fabrizio Figliomeni e Maria Elvira Brancati, il Responsabile del Settore 5 “ Politiche del Territorio”, Arch. Graziano Muratore, il Tecnico incaricato alla Bandiera Blu, Arch. Elio Carrozza, i rappresentanti dell’AssoBalneari di Siderno e della ProLoco di Siderno.

La riunione, conclusasi con la consegna delle bandiere a tutti i titolari degli stabilimenti balneari e alla Pro Loco quale “Punto Blu” di informazione ambientale e turistica, rappresenta il risultato di mesi di impegno e di costruttivo dialogo intrapreso dall’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, con gli operatori turistico-balneari con l’obiettivo (pienamente raggiunto!) di consegnare le concessioni ai lidi entro fine aprile e, di conseguenza, di allargare la stagione balneare dal 1° Maggio al 30 Settembre.

Tale risultato, unito alla promozione di numerosi eventi e attività, costituirà una ghiotta occasione di rilancio dello sviluppo turistico-economico della nostra Siderno.

L’Amministrazione Comunale di Siderno