Firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Siderno ed il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria per l’attivazione di periodi di tirocinio formativo

E’ consentito presso i Settori tecnici del Comune di Siderno lo svolgimento di stage per l’espletamento del tirocinio pratico formativo riservato a un numero annuo non superiore a 10 geometri praticanti regolarmente iscritti al Registro dei Praticanti tenuto nel Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria.

Per ogni gruppo di tirocinanti verrà nominato in seno al Collegio Geometri un Coordinatore, che si occuperà di seguire e verificare il regolare svolgimento dello stage.

La partecipazione a detti stage, volontaria e gratuita in quanto finalizzata esclusivamente alla pratica formativa di settore da parte dei neo-diplomati, non darà luogo alla costituzione di alcun diritto o aspettativa di nessun genere in favore del praticante nei confronti dell’Amministrazione.

Il Collegio dei Geometri designerà, prima dell’inizio di ogni stage, i nominativi dei praticanti, mediante invio di elenco completo delle generalità, di tutti i dati identificativi, della indicazione del periodo di riferimento e delle attività da svolgere.

Gli interessati possono rivolgersi presso il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Reggio Calabria.