Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Siderno informa

VERTICE A SIDERNO IN TEMA DI DEPURAZIONE

Presso la casa comunale di Siderno si è svolto stamane un ulteriore incontro in tema di impianto consortile di depurazione, fisicamente ubicato nel territorio del Comune di Siderno.

 

Alla riunione, convocata su iniziativa della Commissione Straordinaria di Siderno, sono intervenuti i Sindaci, o loro rappresentanti, dei Comuni che fruiscono dell’impianto.

 

All’esito dei lavori, è stato istituito un Tavolo Tecnico Permanente, al quale parteciperanno, con cadenza bi-settimanale, i Sindaci e/o loro delegati, con lo scopo specifico di individuare le opportune iniziative volte ad affrontare le problematiche connesse alla gestione dell’impianto; il Tavolo si esprimerà anche sull’eventualità di istituire un conto corrente dedicato, nel quale ciascun Comune potrà far confluire le risorse economiche specificamente finalizzate agli interventi dell’impianto di depurazione, risorse da fissarsi e prevedersi da parte dei Comuni in via preventiva e non all’insorgenza delle criticità.

 

La prima riunione si terrà il 3 febbraio prossimo.

 

I Comuni, tutti insieme, concorreranno peraltro a definire congiuntamente gli estremi del bando di gara per l’individuazione del nuovo gestore.

 

In sede di vertice è stata altresì richiamata la particolare attenzione sull’interpretazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio Dei Ministri n.57/2013, in materia di trasferimento dei rapporti giuridici dell’ex Commissario delegato per l’Emergenza Ambientale alla Regione Calabria.

indietro

Albo Online - Ultime Pubblicazioni

    Avvisi alla Cittadinanza

     

     

    Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

     

    AVVISO     Domanda

     

     

    Mensa scolastica

    PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

    Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

     

    AVVISO     Domanda

    Scuolabus

    Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2018-2019 ...

    Scadenza presentazione domanda 25 settembre 2018

    La richiesta va rinnovata ogni anno, pertanto, sono tenuti a presentare domanda d'iscrizione sia i nuovi utenti, sia coloro che hanno utilizzato il servizio di trasporto scolastico nell'anno precedente.

     

    AVVISO     DOMANDA

    Bandi e Avvisi

     Clicca per vedere i bandi e gli

    avvisi 


    PSC Siderno


    Piano Comunale di Spiaggia


     

     

     

    CARATTERE: 

    carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande




      

    Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


    Piazza Vittorio Veneto - 89048

    Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

    C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

    Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

    Bussola Pa

    Note Legali

    Privacy

    fACEBOOKTWITTERStatistiche

     

     

              

    HTML 4.01 Valid CSS
    Pagina caricata in : 0.725 secondi
    Powered by Asmenet Calabria