allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

Emergenza rifiuti

Comunicato alla Cittadinanza

In relazione al grave disservizio provocato dalla stato di agitazione dei lavoratori della Geo Ambiente  a causa delle  numerose mensilità arretrate e vantate nei confronti della Ditta impiegata nella gestione dei rifiuti urbani; Il Comune, ha provveduto a disporre con urgenza un intervento sostitutivo e straordinario affinché, si  proceda al superamento dello stato di emergenza riportando la città a livelli di normalità.

Della questione specifica è stato interessato il Commissario Delegato per il definitivo superamento del contesto di criticità nel settore dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Calabria, al fine di poter ottenere apposita autorizzazione per conferire presso la discarica di Casignana.

La situazione è attentamente monitorata. Intanto, la società, a cui già si è provveduto a contestare l’interruzione di pubblico servizio, ha comunicato di aver risolto la situazione debitoria nei confronti degli enti previdenziali.

Pur comprendendo le giuste doglianze della popolazione, si assicura che l’Amministrazione sta mettendo in essere ogni possibile attività per risolvere in tempi brevi la problematica verificatesi.

Si chiede, la massima collaborazione, limitando il conferimento soprattutto nei punti di raccolta con maggior pieno, nell’attesa che si espleti il servizio straordinario predisposto dall’Ente.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda