Emergenza rifiuti

Comunicato alla Cittadinanza

In relazione al grave disservizio provocato dalla stato di agitazione dei lavoratori della Geo Ambiente  a causa delle  numerose mensilità arretrate e vantate nei confronti della Ditta impiegata nella gestione dei rifiuti urbani; Il Comune, ha provveduto a disporre con urgenza un intervento sostitutivo e straordinario affinché, si  proceda al superamento dello stato di emergenza riportando la città a livelli di normalità.

Della questione specifica è stato interessato il Commissario Delegato per il definitivo superamento del contesto di criticità nel settore dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Calabria, al fine di poter ottenere apposita autorizzazione per conferire presso la discarica di Casignana.

La situazione è attentamente monitorata. Intanto, la società, a cui già si è provveduto a contestare l’interruzione di pubblico servizio, ha comunicato di aver risolto la situazione debitoria nei confronti degli enti previdenziali.

Pur comprendendo le giuste doglianze della popolazione, si assicura che l’Amministrazione sta mettendo in essere ogni possibile attività per risolvere in tempi brevi la problematica verificatesi.

Si chiede, la massima collaborazione, limitando il conferimento soprattutto nei punti di raccolta con maggior pieno, nell’attesa che si espleti il servizio straordinario predisposto dall’Ente.