allerta meteo SatelliteARPACAL - Centro funzionale multirischi

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2015

PROPAGANDA ELETTORALE - AFFISSIONI

Elezioni amministrative 2015: affissione di manifesti.

Affissioni

La legge 4 aprile 1956, n. 212 prescrive che dal 30° giorno antecedente le elezioni, la propaganda elettorale può essere effettuata a mezzo di affissione di manifesti, stampati e di altro materiale elettorale esclusivamente in appositi spazi, stabiliti a tale scopo dalla Giunta Comunale.

Gli spazi sono assegnati ai partiti e ai gruppi politici che partecipano alle elezioni con liste o candidature uninominali, secondo l’ordine di ammissione delle liste o delle candidature.

E' fatto divieto di scambi e di cessioni delle sezioni di spazio assegnate.

Nelle sezioni di spazio assegnate, non è consentita l'affissione di manifesti e stampati di propaganda elettorale concernente altre iniziative.

Le affissioni potranno essere effettuate sino alle ore 24.00 del venerdì precedente le votazioni; a partire da tale momento ogni nuova affissione è vietata (art. 9 Legge 4 aprile 1956, n. 212).

Prima dei 30 giorni antecedenti la data delle elezioni, vige la disciplina ordinaria relativa alle affissioni stabilite dal Decreto Legge n. 507/93, e occorre rivolgersi direttamente all'Ufficio Tributi del Comune.

Con Legge 27/12/2013, n. 147 (legge di stabilità 2014) è stata modificata la legge 4 aprile 1956 n. 212 con l'eliminazione della propaganda elettorale indiretta (effettuata dai cosiddetti fiancheggiatori) e la riduzione del numero degli spazi destinati alla propaganda elettorale diretta.

Avvisi alla Cittadinanza

censimentigiornodopogiorno.it

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018. Saranno circa 300 le famiglie coinvolte e intervistate a Siderno.

I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda d’iscrizione nell'apposito “albo” da inoltrarsi all’Ufficio protocollo del Comune entro il mese di novembre del corrente anno.

Modello di domanda

I cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda d’inserimento nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi all’Ufficio  protocollo del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre del corrente anno.

Modello di domanda

Avviso pubblico per l'erogazione di assistenza domiciliare e para -infermieristica in favore di disabili gravi, voucher da erogare alle famiglie dei disabili gravissimi e servizi di trasporto sociale in favore di soggetti non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni.

AVVISO     Domanda

Mensa scolastica

PRESENTAZIONE DOMANDE SERVIZIO MENSA a.s. 2018/2019

Dato l’imminente avvio del servizio mensa a.s. 2018/2019, previsto per il giorno 1 OTTOBRE 2018 e destinato agli alunni della SCUOLA D’INFANZIA e della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, si comunica che, per poter usufruire del servizio, i genitori dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune sito in Piazza Vittorio Veneto apposita domanda corredata obbligatoriamente da Attestazione ISEE in corso di validità e fotocopia documento di identità.

AVVISO     Domanda