La raccolta differenziata arriva alle spiagge libere

La raccolta differenziata arriva alle spiagge libere La raccolta differenziata arriva alle spiagge libere

A Siderno è stata avviata già da tempo la raccolta differenziata con il metodo porta a porta su tutto il territorio comunale, un’azione che sta dando ottimi risultati: la media annuale è infatti attestata al 60%.

Proseguendo il percorso che porta ad una raccolta differenziata sempre più capillare e capace di aumentare ancora questa percentuale, ed i relativi benefici, l’Amministrazione Comunale -attraverso il Settore Politiche del Territorio e di concerto con la società Locride Ambiente - ha esteso la raccolta differenziata anche sulle spiagge.

Infatti sono stati posizionati 15 punti ecologici con cestini per la differenziazione nelle aree delle spiagge libere in modo da permettere a tutti i bagnanti di effettuare una corretta selezione dei rifiuti.

I punti ecologici presentano i cestini per la frazione organica, la carta, il multimateriale e la parte indifferenziata.

Un altro passo verso la corretta gestione dei rifiuti, un ulteriore servizio a disposizione di tutti i turisti ed i residenti.