Siderno ricorda il vigile Lorenzo Commisso nel ventennale della sua scomparsa

Siderno ricorda il vigile Lorenzo Commisso nel ventennale della sua scomparsaSiderno ricorda il vigile Lorenzo Commisso nel ventennale della sua scomparsa

L’Amministrazione Comunale vuole ricordare Lorenzo Commisso, Renzo per amici e parenti, vigile urbano di Siderno che 20 anni fa, nell’agosto 1996, ha perso la vita in seguito ad un banale incidente mentre si trovava in servizio.

È stato un vigile unico, uno di quelli che non si è mai risparmiato o “defilato”: era infatti sempre attento, preciso e puntuale verso gli impegni lavorativi e i bisogni della comunità.

Costantemente presente e disponibile in qualsiasi ora ed in qualsiasi settore, se chiamato per qualche emergenza accorreva senza indugio anche a notte fonda.

La sua professionalità e la sua serietà sono state accompagnate da una innata cordialità e da un forte senso di rispetto verso il prossimo: valori umani e sociali imprescindibili e ineguagliabili.

E’ stato un marito e un padre amorevole che, purtroppo, non ha mai conosciuto la sua ultima figlia, ancora nel grembo materno quando accadde la fatalità.

A Siderno il suo ricordo non si è mai sbiadito: coloro che l’hanno conosciuto conservano intatta l’immagine della sua sincera ed amichevole simpatia, della sua immensa bontà, della sua cordialità , del suo innato altruismo e del suo fortissimo senso del dovere.

Siderno 20 anni fa ha perso un amico, un lavoratore, un figlio prediletto.

Lunedì 22 Agosto 2016, alle ore 17:00, presso il cimitero di Siderno Superiore, dov’è sepolto, si celebrerà una cerimonia commemorativa e, dopo la santa benedizione, sarà deposta una corona di fiori.