Siderno: il depuratore funziona correttamente

Siderno: il depuratore funziona correttamente Siderno: il depuratore funziona correttamente

La condotta di uscita del depuratore di Siderno, come si vede nelle foto e nel video che inviamo in allegato, raccoglie l’acqua che esce dal depuratore, già abbastanza pulita. Dopo un’ulteriore processo di eliminazione delle impurità, quest’acqua arriva fino alla contrada Pellegrina dove viene spinta dai motori di sollevamento e arriva, ormai completamente pulita, nella condotta a mare, la cui uscita è a 1 km dalla battigia e a 35 m di profondità.

Come dimostrato dalla documentazione ufficiale in allegato, dal 1° luglio tutte le pompe di sollevamento funzionano correttamente e l’impianto di depurazione trasporta acqua completamente pulita grazie ai lavori di manutenzione e pulizia dalle sabbie e dai fanghi svolti nei mesi scorsi.

Di seguito è riportato il link al video di riferimento: