Fuda e Calabrese: "Presidente Imperitura si dimetta dall'Assemblea dei Sindaci"

Qui di seguito il testo della lettera aperta inviata dai Sindaci di Siderno, Pietro Fuda, e di Locri, Giovanni Calabrese, a Giorgio Imperitura, Presidente dell'Assemblea dell'Associazione dei Sindaci della Locride:

Gentilissimo Signor Presidente,

quanto verificatosi lunedì pomeriggio a Reggio Calabria, nel corso della manifestazione politica di presentazione del "Patto Calabria", con un Tuo intervento, programmato con altri e NON con i Sindaci della Locride, rappresenta la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Non condividendo, come più volte manifestato congiuntamente ad altri colleghi, la Tua fallimentare gestione dell'organo Assembleare e considerato che il Presidente del Comitato non è stato rieletto Sindaco nelle recenti elezioni dello scorso 5 giugno, ti invitiamo a convocare in tempi brevi l'Assemblea dei SIndaci della Locride con al primo punto all'Ordine del giorno le tue dimissioni da Presidente.

Si ritiene, inoltre, indispensabile affrontare, una volta per tutte, la necessaria riorganizzazione strutturale dell'Associazione dei Sindaci trasformandola in un riferimento positivo e propositivo finalizzato a pianificare il futuro del territorio e non dedito solo ed esclusivamente alle "emergenze" spesso senza risultato alcuno.

Certi di un pronto riscontro alla presente, l'occasione è gradita per inviarTi Cordiali Saluti

Siderno/Locri, 15 giugno 2016

Il Sindaco di Siderno Ing Pietro Fuda