A Siderno il 33° Campionato italiano di Surf Casting Individuale Maschile

21 novembre 2023

A Siderno il 33° Campionato italiano di Surf Casting Individuale Maschile

Si terrà domani, 22 Novembre a partire dalle ore 13.30, presso il Grand Hotel President di Siderno, la conferenza stampa di presentazione della “33° edizione del Campionato Italiano Seniores di Surf Casting”, competizione di pesca sportiva, di profilo agonistico, che si svolgerà sulle spiagge della cittadina dal 22 al 25 p.v. e che prevede la partecipazione di circa 220 atleti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Gli appassionati si sfideranno per la conquista del titolo di Campione Italiano individuale di Surf Casting 2023, contesa indetta dalla Fipsas (Federazione italiana di pesca sportiva ed attività subacquee), per l’organizzazione della quale è stata incaricata l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting club”.

L’evento è stato realizzato grazie all’intesa, maturata sin dall’immediato, tra l’Assessorato al Turismo del Comune, guidato dal vice sindaco Salvatore Pellegrino e l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting club”, che tramite il Presidente Giovanni Gerbasi, ha scelto come sede per la competizione sportiva proprio la città di Siderno, famosa per le sue spiagge bianche ed accoglienti da quattro anni premiate con la Bandiera Blu di FEE Italia.

L’evento ha naturalmente incontrato il plauso dell’intera Amministrazione Comunale e del Sindaco Mariateresa Fragomeni, che ha concesso il patrocinio all’evento e il supporto logistico per l’organizzazione della manifestazione per tutte le giornate del programma.

È quindi con estrema soddisfazione che il Sindaco e l’Assessore al Turismo, ringraziando la FIPSAS e naturalmente l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Mediterranea Surfcasting club”, per aver scelto Siderno, annunciano un avvenimento che chiaramente destagionalizza l’offerta turistica, incrementando le presenze in un periodo tradizionalmente morto, avviando un interessante filone di turismo collegato ad uno sport amatoriale per cui è naturalmente vocata la Città.