Avviso assemblea pubblica per discutere della Casa della Salute - Lunedì 12 Giugno ore 18.00

Assemblea Pubblica

12 giugno 2023

Lo scorso mercoledì si è riunita a Reggio Calabria la Conferenza dei sindaci dell’ASP di Reggio Calabria, avente ad oggetto la discussione sulla situazione della Casa della Salute di Siderno, alla quale ha partecipato il Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, quale delegata per l’Assemblea dei Sindaci della Locride.

All’esito della Conferenza, sono state illustrate due possibili soluzioni progettuali utili alla riconversione funzionale dell’ex Ospedale di Siderno, da destinare a Casa della Salute.

È chiaro che il potenziamento dei servizi sul territorio sia un crocevia fondamentale per la tutela della salute dei cittadini dell’intera Locride e che, pertanto, una decisione di tale importanza necessiti del coinvolgimento dell’intero territorio.

Per questo motivo, oggi Lunedì 12 Giugno, alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio comunale di Siderno, è stata convocata un’assemblea pubblica aperta a tutti, alla quale sono invitati a partecipare i Sindaci della Locride e la cittadinanza, le associazioni ed i comitati, al fine di valutare e confermare la soluzione progettuale più utile e/o funzionale alla struttura sita a Siderno e al nostro territorio.

Saranno presenti il Commissario Straordinario dell'ASP di Reggio Calabria, dott.ssa Lucia Di Furia, e il Responsabile Unico del Procedimento, arch. Mittiga.