Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico "Progetto Taxi Solidale" a favore di persone residenti nel Comune di Siderno interessate all'assegnazione di Voucher per l'erogazione del Servizio Di Trasporto Sociale (Scadenza 27 Ottobre)

Avviso

Data :

24 ottobre 2023

Avviso Pubblico "Progetto Taxi Solidale" a favore di persone residenti nel Comune di Siderno interessate all'assegnazione di Voucher per l'erogazione del Servizio Di Trasporto Sociale (Scadenza 27 Ottobre)
Municipium

Descrizione

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siderno, guidato dall'Assessore Salvatore Pellegrino, rende nota la pubblicazione dell'Avviso Pubblico "Progetto Taxi Solidale", finalizzato all'individuazione di persone residenti nel Comune di Siderno interessate all'assegnazione di Voucher per l'erogazione del Servizio di Trasporto Sociale. 

L'obiettivo generale del servizio è quello di contrastare l'esclusione evitando fenomeni di isolamento e di emarginazione delle persone anziane, dei disabili e delle fasce più svantaggiate della vicinanza, favorendone la mobilità e facilitandone il mantenimento di un livello di autonomia sufficiente nella gestione degli atti di vita quotidinana che richiedono uscite esterne. 

Il servizio è rivolto alle seguenti categorie di persone, residenti nel Comune di Siderno, a rischio di emarginazione ovvero in condizioni di parziale o totale non autosufficienza:

  • persone anziane, sole o in coppia, non autosufficienti o solo parzialmente non autosufficienti;
  • disabili o invalidi;
  • nuclei familiari in condizioni di disagio economico senza un mezzo di trasporto di proprietà e con difficoltà ad utilizzare il trasporto di linea. 

Le istanze per l'assegnazione dei voucher devono essere redatte su apposito modulo (Allegato A) e devono essere presentate entro le ore 12.00 di Venerdì 27 Ottobre 2023, con le modalità previste dal medesimo avviso. 

Le domande pervenute oltre il termine potranno essere prese in considerazione fino ad esaurimento dei chilometri di percorrenza coperti dal finanziamento. Farà fede la data del protocollo accettante.

E' qui possibile scaricare l'Avviso in formato pdf con ulteriori informazioni sui requisiti necessari per partecipare, sulle modalità di presentazione della domanda, sull'istruttoria di valutazione della domanda, sui criteri di valutazione dei punteggi, sulle modalità di erogazione del servizio e su ogni altra informazione relativa al bando.

 

Municipium

Allegati

ModelloDomandaUtenti
AvvisoUtentiTaxiSolidale
IMG-20231023-WA0001

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot