Il Comune di Siderno aderisce alla Campagna Nastro Rosa di AIRC

2 ottobre 2023

Il Comune di Siderno aderisce alla Campagna Nastro Rosa di AIRC

Nella notte di Domenica 1 ottobre il Palazzo Municipale è stato illuminato di rosa.

Il Comune di Siderno aderisce alla Campagna Nastro Rosa di AIRC, con il sostegno di ANCI. Tutti insieme per la prevenzione del tumore al seno con l'obiettivo di indicare e sottolineare l’importanza della prevenzione del tumore al seno, della qualità dello stile di vita, della rilevanza fondamentali di controlli periodici.

Per questa ragione il Comune aderisce all’iniziativa di AIRC e plaude all’impegno profuso per riuscire a raggiungere una platea sempre più ampia, attenta e consapevole.

Il tumore al seno colpisce in Italia oltre 50.000 donne ma, grazie al progresso della ricerca e l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, 85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale a cui ANCI ha voluto dare il suo contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione di livello nazionale. Lo stesso ha voluto fare il Comune di Siderno aderendo all’iniziativa.