Adempimenti elettorali, Lunedì 6 al Comune di Siderno mattinata di formazione a cura dell'Anusca

Relazionerà l'esperta Antonia De Luca

3 maggio 2024

Una mattinata di studio sul tema “Turno elettorale 2024. Scadenze e adempimenti connessi”. È quanto ha organizzato il comitato provinciale di Reggio Calabria dell’Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe) per lunedì 6 maggio nella sala consiliare del palazzo municipale di Siderno, col patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’apertura dei lavori è prevista per le ore 9, col saluto ai partecipanti da parte del sindaco di Siderno Mariateteresa Fragomeni, mentre sono otto gli aspetti previsti dal programma formativo, che saranno esposti dall’esperta Anusca Antonia De Luca.

Si parlerà dello scadenziario degli adempimenti normativi riguardanti le elezioni europee e comunali, le revisioni straordinarie, il corpo elettorale, la propaganda elettorale, la preparazione e organizzazione dei seggi elettorali, le operazioni di votazione, il seggio centrale, fino alla parte conclusiva, riservata ai quesiti, ai casi pratici e al dibattito.

La partecipazione dà diritto all’assegnazione di tre crediti formativi Anusca.