Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Battaglie di libertà, alla villa comunale si presenta il libro di Francesco Kostner che intervista Saverio Zavettieri

Presenti personalità del mondo accademico, della politica e del giornalismo

Data :

3 luglio 2025

Battaglie di libertà, alla villa comunale si presenta il libro di Francesco Kostner che intervista Saverio Zavettieri
Municipium

Descrizione

“Battaglie di libertà – tra politica, istituzioni e lotte sociali”. È il titolo del libro del giornalista Francesco Kostner e di Saverio Zavettieri.Un dialogo interessante a forma di intervista che racconta la vita del noto politico tra sezioni socialiste, vertenze sindacali e sedi istituzionali. All’incontro, che avrà luogo venerdì 4 Luglio alle ore 18,30 nella villa comunale, parteciperanno il sindaco Mariateresa Fragomeni, l’ex consigliere regionale Luciano Racco, il presidente del Centro internazionale di studi “Corrado Alvaro” Aldo Maria Morace, il giornalista Ilario Ammendolia, il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Giuseppe Bombino e gli autori del volume.
A coordinare i lavori sarà il giornalista Pietro Melia. L’opera, la cui prefazione è di Giuseppe Chiaravalloti, la postfazione di Claudio Signorile, è edita da Luigi Pellegrini,
Zavettieri, in questo libro-intervista, pagina dopo pagina, ripercorre nero su bianco una lunga esperienza trascorsa nel sindacato, nel partito socialista e nelle Istituzioni e con una lucida e coraggiosa analisi dei problemi più scottanti, parla della fine della prima Repubblica, di Giustizia, della lotta alla criminalità, nel segno del diritto e delle regole costituzionali spesso disinvoltamente disattese.

Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot