Avviso controllo su regolarità raccolta indifferenziata

12 maggio 2023

Avviso controllo su regolarità raccolta indifferenziata

Si avvisano i cittadini che, a partire da Sabato 13.05.2023, in riferimento alla raccolta porta a porta della frazione secco residuale (indifferenziata), non verranno ritirati i mastelli e/o i sacchi contenenti rifiuti differenziabili (carta, multimateriale, vetro e organico).

Si rammenta, altresì, che nell’ambito di una corretta procedura di conferimento dei rifiuti non è considerato in nessun caso ammissibile l’utilizzo di buste di plastica nere non trasparenti, che dovranno essere sostituite da sacchi semi-trasparenti al fine di facilitare il riconoscimento della tipologia degli scarti conferiti.

Tali attività di controllo, a seguito di un periodo iniziale di prova su alcune aree cittadine, saranno, da sabato, eseguite su tutto il territorio comunale.

La presenza di rifiuti "differenziabili" nella frazione indifferenziata comporterà l'apposizione dei dovuti avvisi e la segnalazione all'ufficio competente per le opportune verifiche, nonché per gli atti consequenziali che ne derivano.

L'Amministrazione Comunale invita i cittadini a continuare a collaborare anche per non incorrere in sanzioni.